IGV Group, debutto a Miami con il DomusLift

A Miami, dal 2 al 7 dicembre, si celebrava la settimana dell’arte con l’Art Basel, una delle più importanti fiere d’arte moderna e contemporanea a livello internazionale. Secondo la stampa, l’edizione di quest’anno ha battuto i record delle vendite di opere d’arte, ed è stata ricca di eventi e novità.

 

L’evento DomusLift
Tra le novità, anche il Made in Italy, il lusso, l’eleganza – ben rappresentata da IGV Group, l’azienda milanese specializzata nella progettazione e produzione di elevatori residenziali sin dal 1966. Già tra le prime in Europa a lanciare il DomusLift, l’elevatore pensato per case, appartamenti, ville e attici, diventato il prodotto di punta dell’azienda (oltre 30.000 installazioni del mondo), ora IGV sbarca negli Stati Uniti, partendo proprio da Miami, una città piena di fantasia e creatività, come le collezioni DomusLift.

L’evento “DomusLift Premier Event” si è tenuto il 3 dicembre scorso allo showroom Simple Steps e ha sancito il debutto dell’esclusivo marchio italiano negli USA. Simple Steps è situato nel complesso Ironside, una bella realtà che si sta sviluppando nello storico quartiere dell’Upper Eastside, vicino al Little River District.

Per l’occasione, sono state allestite due cabine DomusLift, che sin dalla fase dell’installazione, hanno attirato la curiosità degli addetti ai lavori. La cabina DomusLift MADE WITH SWAROVSKI ELEMENTS ha colpito per il sofisticato interno total black illuminato da una striscia di cristalli Swarovski, mentre il DomusLift LIBERTY COLLECTION con pareti e pavimento in mosaico by Trend Group ha proposto una nuova e originale interpretazione.

Folta la partecipazione alla serata dedicata al DomusLift. Nonostante la lunga coda formatasi all’entrata di Miami Ironside per i tanti eventi in calendario, un centinaio di ospiti hanno potuto ammirare dal vivo la raffinata estetica delle cabine DomusLift, perfettamente integrate nell’interior décor del nuovissimo ed elegante spazio Simple Steps.

DomusLift corner allo Showroom Simple Steps
Simple Steps, creata e diretta da Elena Giardello, è una nuova realtà che propone materiali selezionati e di elevato standard, un luogo che promuove la bellezza del design innovativo e fantasioso, mantenendo un tocco di romanticismo e rispettando l’ambiente.

IGV Elevator US, Inc., che sarà importatore esclusivo del prodotto DomusLift per gli Stati Uniti, è orgogliosa di quest’importante collaborazione che ha visto nascere il primo DomusLift Corner in territorio americano. DomusLift è conforme ad AME A17.1/CSA-B44 – Sezione 5.3 Ascensori per abitazioni residenziali private (ad uso monofamiliare).

Made in Italy in US
In una serata dove i riflettori si sono accesi sul DomusLift – prodotto considerato eccellenza del made in Italy all’estero – non poteva mancare una proposta di cibi e vini tutti italiani. Per l’occasione, il menù è stato realizzato da un noto ristorante italiano di Miami. Molte le foto scattate agli ospiti che si sono fatti immortalare nelle cabine DomusLift in un’atmosfera gioiosa e festosa.

Con il lussuoso ed esclusivo DomusLift – un vero oggetto di design che ha già sedotto molti clienti, capi di stato, star dello spettacolo e dello sport -, il noto brand milanese ora punta dritto al mercato dalla bandiera a stella e strisce. Partendo proprio da Miami, dallo stesso pubblico che ha fatto schizzare alle stelle il giro di affari di Art Basel, dove ha trionfato la fantasia, la creatività e il design.