Le nostre installazioni

Sono oltre 30.000 le piattaforme elevatrici DomusLift installate in appartamenti, ville, boutique, hotel e musei in tutto il mondo.

Villa australiana

Bardon, Brisbane, Australia – 2016

In questa abitazione recentemente rinnovata e ampliata, è stata installata una piattaforma elevatrice DomusLift completamente panoramica, con porte automatiche scorrevoli 2AT finestrate. I telai porta e i profili di cabina in acciaio satinato insieme all’illuminazione di colore azzurro del vano scenografico, vivacizzano l’ambiente donando un tocco moderno all’arredamento.

Uffici

Australia – 2016

Homelift con porta a battente panoramica inserito all’interno di una struttura bi-colore con tamponamento in rete metallica.

Boutique di moda

Cannes, Francia – 2016

Elevatore con porte automatiche scorrevoli ad apertura centrale 4AO con ante cieche e rivestimento integrale in acciaio specchio, effetto camouflage.

Pole House

Fairhaven, Australia – 2015

 

Per agevolare i passaggi di livello all’interno della “casa sulla spiaggia”, adiacente a Pole House, è stata installata una piattaforma elevatrice DomusLift, messa a punto con un progetto su misura.

L’elevatore, con motorizzazione idraulica, prevede due fermate e due ingressi. I profili della cabina sono in alluminio anodizzato naturale. All’interno della cabina la bottoniera è in acciaio inox satinato, mentre la luce è garantita da faretti LED con ghiere cromate su cielino bianco.

Il rivestimento esterno della cabina è stato realizzato in legno per restituire le calde tonalità della terra. Le porte scorrevoli automatiche sono in acciaio a specchio per enfatizzare la scelta minimalista.

Hangar

Le Bourget, Parigi, Francia

L’intera struttura di questa piattaforma elevatrice DomusLift XL (Extra-large) è in acciaio. La cabina è rivestita con vernice RAL, il pavimento è in granito grigio, mentre il soffitto è in acciaio lucido con 4 faretti LED. Le porte di piano sono in acciaio inox lucido con vetratura trasparente.

Concessionaria d’auto

Melbourne, Australia – 2015

Mini ascensore panoramico con porte automatiche scorrevoli 2AT finestrate e tamponamenti in vetro fumè. L’incastellatura metallica è verniciata RAL, mentre le pareti di cabina cieche e l’intero telaio porta sono rivestiti in acciaio specchio.

Boutique di moda

Parigi, Francia – 2015

L’elevatore DomusLift modello XL (Extra-large) si muove all’interno di un vano in muratura. Due delle pareti della cabina sono in vetro, mentre sulla terza, rivestita in acciaio laccato nero opaco, sono posizionati la bottoniera e lo schermo con l’indicazione dei piani. Il pavimento nero si accorda alla pavimentazione in marmo del negozio. Le porte scorrevoli sono in acciaio laccato nero opaco e hanno finestre in vetro.

Abitazione privata

Australia – 2014

Piattaforma elevatrice ad ingresso singolo inserita in vano in muratura interamente rivestito, dotata di porta a battente panoramica in alluminio anodizzato naturale con vetro bianco latte e maniglione personalizzato.

Villa con vista panoramica

Gold Coast, Australia – 2013

 

Il proprietario di questa abitazione di quattro piani desiderava trasformare la piattaforma elevatrice DomusLift in una stanza di design, che gli facesse rivivere quotidianamente i panorami del suo viaggio in Europa e negli Stati Uniti. Il risultato è un elevatore vetrato che scorre in un vano rivestito con fotografie di tre città, mentre all’ultimo piano permette di avere una visuale completa dell’area circostante, da Gold Coast a Surfers Paradise.

L’ascensore panoramico con pavimentazione in granito nero è stato selezionato per sfruttare il più possibile la luce naturale e per avere l’illusione di uno spazio più ampio. Sulla terza parete uno specchio in acciaio inossidabile riflettente crea un effetto ancora più suggestivo.

Chalet

Hengwiller, Francia – 2013

Homelift a ingresso singolo con porta a battente panoramica in vetro trasparente, munita di meccanismo di apertura automatico. L’incastellatura interamente in alluminio anodizzato naturale crea un piacevole contrasto con le numerose essenze presenti nello chalet.

Casa di montagna

Huttenheim, Francia – 2013

Mini ascensore standard a ingresso singolo con porta a battente panoramica in vetro trasparente con dispositivo chiudi porta. Vano in muratura al piano autorimessa e incastellatura panoramica in alluminio al piano superiore, con verniciatura RAL integrale estesa alla maniglia della porta.

Boutique di moda

Kortrijk, Belgio – 2013

Piattaforma elevatrice con vano in muratura e porta a battente in alluminio con vetro bianco latte.

Villa Liberty

Bergamo, Italia 2010

 

L’edificio storico, situato sui Colli di Bergamo sotto le mura dell’antica Città Alta, una deliziosa villa dei primi del ‘900 impreziosita da particolari decorativi caratteristici del periodo Liberty, accoglie l’elevatore DomusLift come suo naturale completamento.

Per maggiore comodità e per abbattere le barriere architettoniche, è stato previsto il collegamento del piano interrato, tramite un elevatore personale, con il piano del giardino e degli ingressi. La scelta è ricaduta su un mini ascensore DomusLift idraulico, interamente vetrato e retto da profili metallici. Le porte della cabina, ai vari livelli, possono essere aperte su lati diversi, per rispondere all’esigenza di migliore fruibilità degli spazi e all’ultimo piano è previsto lo sbarco sul balcone.

Abitazione privata

Traona, Italia – 2010

Impianto con porta a battente vetrata, vano in muratura ai piani inferiori e incastellatura panoramica in alluminio verniciata bianca all’ultimo piano.

Villa indiana

India – 2009

Le due piattaforme elevatrici installate in questa villa indiana sono entrambe panoramiche, con porte a battente vetrate. La prima è installata all’interno dell’abitazione, dispone dell’illuminazione “Firmamento”, mentre la seconda è esterna.

Ristorante Food & Fashion

Milano, Italia – 2009

La piattaforma elevatrice installata in questo ristorante dispone di due pareti vetrate, mentre la quarta è in acciaio inox a specchio, e permette di abbattere le barriere architettoniche consentendo ai clienti di raggiungere il piano interrato del locale.

Boutique di moda

Milano, Italia – 2008

Homelift con vano in muratura. La porta è a battente e ha un’ampia finestra in vetro. Il pavimento è in granito nero e si accorda alla verniciatura nera lucida dei profili della cabina e della porta.

Casa con vista

Castlecrag, Sydney, Australia – 2007

 

La cabina panoramica del mini ascensore, installata in questa abitazione con splendida vista sulla baia di Sidney, scorre in un castelletto panoramico in alluminio anodizzato. Le finiture sono state selezionata dai proprietari perché perfettamente in sintonia con lo stile moderno della loro abitazione, tanto che struttura dell’edificio e struttura dell’ascensore si integrano alla perfezione, dando luogo a un insieme armonico.

Miffy Museum

Utrecht, Olanda – 2006

Impianto panoramico con porta a battente vetrata, verniciata nera.